Security Service & Assistant

Il settore Security & Assistant, offre una gamma di servizi per soddisfare l’esigenza dei clienti nel controllare assistere, prevenire e rendere sicuro, l’ambiente di lavoro in cui si erogano i servizi. Il ns. Centro Operativo coordina e organizza le risorse necessarie allo svolgimento del Servizio.

Portierato

Nello scenario d’incertezza del mercato i servizi in Outsourcing sono stati estesi a molte altre figure che sono sempre state alle dirette dipendenze delle aziende. La figura del portiere, necessaria alla sorveglianza generale del sito, al controllo e registrazione degli accessi in ingresso e uscita da un luogo lavorativo, sino alla gestione dell’attivazione e disattivazione degli impianti di un’azienda, ha portato la nostra organizzazione, alla creazione di una divisione interna, coordinata da un Area Manager, responsabile della formazione specifica per ogni singola realtà e alla rotazione della turistica in caso di necessità su eventi straordinari sino alla gestione di eventuali assenze come ferie o malattia. Questo ha permesso alle aziende nostre clienti di avvalersi ugualmente della figura, ma con una flessibilità contrattuale per il quale l’azienda pagherà le sole prestazioni eseguite e senza più preoccuparsi che la postazione sia coperta o meno dal loro dipendente. Un vantaggio importante per poter usufruire dello stesso servizio ma concentrandosi sul loro Core Business. Tutti gli addetti al reparto Portierato, ricevono un addestramento di circa 40 ore prima di iniziare il servizio presso il cliente, indossando una formale divisa, spesso personalizzata secondo gli standard dell’immagine del ns. Cliente. Oceanica oggi è un importante partner sulla gestione delle postazioni di accesso di numerose aziende produttive Italiane, sparse sull’intero territorio Nazionale.

Vigilanza non armata

La figura del Vigilante non armato, nata dall’esigenza di presidiare, vigilare sul sito aziendale, anche su turni notturni, ha permesso alle società di adottare un sistema preventivo più economico del servizio “Armato” che naturalmente è indicato su siti di alto valore e per i quali risulta alta la probabilità che si verifichino furti, ma che nella maggior parte dei luoghi lavorativi ha la funzione di intervento solo se lo stesso viene attaccato da intruso o malintenzionato. Infatti i ns. Vigilanti non Armati hanno funzione di prevenzione e controllo, sul perimetro, nei reparti, nei punti cechi o in punti di accesso non presidiati, ma rimangono in costante contatto con le centrali operative delle Guardie Armate e le autorità competenti che vengono tempestivamente allertate solo se si verifica un intrusione o un evento che possa causare pericolo alla struttura stessa. Il personale di questa divisione, oltre a ricevere un addestramento di circa 40 ore prima di iniziare il servizio, viene selezionato con rigidi criteri sulla personalità, verifica precedenti penali, forma fisica e molti altri fattori che possono determinare il corretto profilo. La nostra azienda oggi conta un numero importante di addetti alla mansione di Vigilanza Non Armata, servizio erogabile, in quasi la maggior parte delle province italiane, con una particolare concentrazione del Centro Nord Italia.

Receptionist

La figura della Receptionist in un azienda è la prima impressione che il cliente pone nei confronti dei propri visitatori. È per questo motivo che il ns. servizio viene erogato con particolare attenzione, ricercando nelle candidate/ti un livello alto di competenze, professionalità ed esperienza maturata nella gestione dei rapporti interpersonali, supporto, Problem Solving, utilizzo dei maggiori sistemi informatici e ad una padronanza eccellente della lingua straniera, in relazione all’esigenze del committente rispetto ai paesi esteri con il quale la figura dovrà confrontarsi. Help Desk: Anche per il ruolo di Receptionist, i ns. Clienti potranno usufruire di un alto livello di servizio, senza preoccupazione sulla gestione della sua presenza e solo per le attività realmente prestate. Infatti la divisione “Assistant” di Oceanica è supervisionata da un Responsabile che oltre ad analizzare nello specifico le corrette esigente del committente ed individuare la corretta risorsa che ricopra tale ruolo, si preoccuperà di addestrare ed affiancare un Back Up, in grado di poter sostituire tempestivamente la postazione della Receptionist con le stesse caratteristiche qualitative/ competenze, durante le giornate di assenza, causate da periodi di ferie o malattia. Tali figure infine vengono fornite di una divisa formale ed elegante, condivisa e definita con il ns. Cliente nel rispetto della propria immagine.

Help Desk

Il servizio Help Desk On-Site, viene erogato dalla nostra azienda attraverso l’impiego di risorse umane, con una spiccata attitudine comunicativa e di Problem Solving. La risorsa verrà impiegata negli uffici del committente, in seguito ad un primo incontro formale per la verifica della candidatura. Il profilo verrà analizzato in seguito alle reali esigenze del cliente per comprendere le specifiche competenze richieste in base al tipo di assistenza che la stessa risorsa dovrà offrire e in quale settore. Nel caso del servizio On-site, formazione e gestione della risorsa saranno in carico al ns. Cliente o al reparto a cui verrà affidata.

Servizi Accessori

All’interno della divisione “Security Service & Assistance”, anche se in proposizione ridotta e più marginale sono ricomprese altre attività accessorie che siamo in grado di poter erogare ai ns. Clienti, qualora ne avessero necessità e per i periodi richiesti, nello specifico:

– Operatori per Smistamento Posta o per Commissioni esterne.

– Servizi di Fattorinaggio (In – Out) principalmente Nord Italia.

– Servizio Camerierato Aree Ristoro sia Private che Sanitarie

– Operatori per Gestione Parcheggi Privati e Viabilità eventi

– Operatori a supporto per Manifestazioni / Spettacoli ed eventi