Cleaning Solutions

Core Business dell’azienda, il settore Cleaning, offre una gamma di servizi specializzati nel settore Pulizie e Sanificazione Ambientale, unendo forze, competenze professionali, umane e tecniche, allo scopo di poter offrire ai propri clienti un servizio UNICO.

Pulizie Civili e Industriali

Il servizio si divide in due tipologie: Servizi Ordinai e Servizi Straordinari. La Manutenzione Ordinaria si basa sull’erogazione di servizi di pulizie giornaliere o con frequenza da concordare con il committente, dove in seguito ad un analisi tecnica secondo le Fasi di processo della ns. Organizzazione viene redatto un Capitolato tecnico contenente tutte le attività e gli ambienti dove intervenire comprendendo tutte le operazioni con cadenza periodica, dove necessario l’intervento di squadre specializzate per utilizzo di attrezzature/macchinari professionali con l’obbiettivo di mantenere lo stabile in una buona condizione complessiva di Igiene e Pulizia.

Il servizio viene contrattualizzato con la durata minima di un anno, dove a fronte di una quantificazione annuale divisa in 12 rate il committente beneficia di una programmazione ed esecuzione delle operazioni necessaria al mantenimento dello stabile e dei suoi materiali.

La Manutenzione Straordinaria si basa sull’erogazione di servizi di Pulizie a Spot o a richiesta, dove il committente, in base all’esigenze del sito o del reparto, può appaltare alla ns. Azienda, ad un quantificazione forfettaria o a consuntivo, operazioni più complesse che necessitano di un organizzazione professionale, comprensiva di reparto tecnico, macchinari e attrezzature all’avanguardia, tecniche di trattamento, che hanno come obbiettivo la risoluzione di uno specifico problema/ esigenza, beneficiando di un supporto a 360° solo quando il cliente ne ha la necessità.

Gli ambienti, nei quali eroghiamo i ns. Servizi di Pulizie sono:
Uffici, show room, negozi, magazzini, aziende, enti pubblici, enti sanitari, aree commerciali o ricreative, scuole, università, Hotel o attività di ospitalità e benessere, centri a contatto con Alimenti H.C.C.P – Reparti produttivi, Industrie, Fabbriche, laboratori e officine.

Pulizie Professionali

Per far fronte alle esigenze dei ns. Clienti la nostra azienda si è dotata di macchinari automatici, professionali e del Know how necessario all’erogazioni dei servizi altamente specializzati nel settore dei servizi integrati. Infatti nella maggioranza dei casi le normali imprese di servizi o il personale addetto alla Pulizia, non ha le competenze e le risorse per poter svolgere attività così delicate ed è per questo che una sezione Tecnica suddivisa in base alle Aree di competenza, ha conseguito corsi di formazione per la gestione di particolari interventi e utilizzo di Macchine industriali per risolvere problematiche più complesse.

Nel Settore industriale, la ns. Organizzazione si contraddistingue annoverando diversi clienti con importanti aree produttive e linee di montaggio, che hanno affidato a noi la loro manutenzione, mediante tecniche di ripristino da problematiche quali: incrostazioni, grassi olii

di sversamento ecc…, durante i periodi di fermo impianti, così da poter rendere nuovamente efficienti gli impianti alla loro ripartenza. Diversi trattamenti rientrano in questa sezione di servizi professionali, in grado di poter risolvere problematiche legate agli ambienti commerciali di forte passaggio, depositi logistici o magazzini con superfici calpestate da pesanti macchinari industriali o semplicemente per ripristinare lucentezza e pulizia alla superfice, usurata o degradata dal tempo.
Cementi, resine, pietre calcaree e legno sono solo alcuni dei principali materiali che siamo in grado di trattare per risolvere problemi di varia natura.

Grazie all’investimento corposo effettuato nel corso degli anni, per l’acquisto di attrezzature professionali e particolari, noi di Oceanica siamo in grado di svolgere qualsiasi tipo di pulizia impiantistica o trattamento di superfici, ad oggi sono diverse centinaia le Macchine Industriali di proprietà dalla nostra azienda, dalle Lavasciuga più complesse, a Monospazzole per trattamenti e micro levigature, Aspiratori industriali in grado di assorbire micro Polveri, olii, siliconi, sino a macchine ad alta pressione per trattamento impianti industriali.

Pulizie in alta quota

Per la pulizia delle vetrate e il lavaggio delle stesse in alta quota, Oceanica Group dispone delle attrezzature necessarie per effettuare, in sicurezza ed in tempi estremamente rapidi, la pulizia di ampie vetrate sia interne che esterne. Le Vetrate Perimetrali della facciate non possono essere sottovalutate, dato che illuminano gli ambienti interni e sono di materiali delicati che necessitano l’uso di prodotti specifici per eliminazione di sporco ostinato causato dalle intemperie alla quale quotidianamente sono esposte.
Per tali attività, la nostra organizzazione dispone di autogru a scale di varie metrature e particolari attrezzature con prolunghe in fibra di carbonio, che ci consentono di raggiungere con facilità la superficie da pulire ed effettuare un lavoro di assoluta qualità in tempi ragionevoli e a costi contenuti.

Fornitura e Noleggio materiale igienico

Il problema di approvvigionamento dei prodotti igienici per la cura e igiene personale è un tema frequente negli ambienti di lavoro, soprattutto per via del controllo, approvvigionamento e funzionalità degli erogatori che li contengono. È per questo che la nostra organizzazione propone, oltre alla semplice vendita di una serie di referenze, un servizio mirato alla completa gestione di tutti gli articoli in ambito Igiene personale, attraverso il ns. Servizio Washroom.

Il servizio prevede lo studio del fabbisogno del sito, in base all’affluenza del personale e alla suddivisione tra Uomini / Donne del luogo di lavoro. In seguito viene proposto un canone annuale, suddiviso in 12 rate per la completa gestione di tutti gli articoli che l’ambiente necessita.
Viene installata una ns. Linea Bagno, che comprende i Dispenser installati e forniti in Comodato d’uso gratuito e automaticamente verrà fornito il materiale necessario (calcolato sulla base annuale) garantendo a tutti i dipendenti la corretta fornitura.

Tutti i dispositivi, verranno regolarmente sottoposti a manutenzione ordinaria per garantire il loro funzionamento e tutti gli erogatori elettronici, verranno sottoposti a controllo ed eventuale cambio batteria.

Qualunque sia la tua esigenza di forniture, Oceanica Group ha i prodotti necessari e le corrette giacenze: asciugamani piegati, sistemi di pretagliato anti spreco, tovaglioli, carta igienica intercalata, mini e maxi jumbo, sapone liquido / schiuma, erogatori di disinfettanti, profumatori elettronici, copri wc e ladycare…
Oceanica Group offre soluzioni affidabili, studiate per ottimizzare il consumo e ridurre gli scarti, per un’ampia varietà di ambienti, quali: Uffici, Aziende, Reparti produttivi, Hotel, Ospedali, Negozi, etc.

Sistema Eco-rapid

Un sistema innovativo, creato dalla nostra azienda, per l’erogazione di servizi di Pulizie all’interno dei luoghi di lavoro, senza più l’utilizzo del secchio carico di acqua e strizzatore, che si basa su un nuovo concetto di lavoro attraverso un ciclo produttivo che vende come principale protagonista l’inserimento nell’appalto di una Lavatrice Semi – industriale collegata ad una centralina di disaggio, che permette, ad ogni ciclo, di lavare, sbiancare e sterilizzare i tessuti ( Frange in Microfibra) utilizzati per le attività di pulizie giornaliere, impregnandole automaticamente con la giusta dose di acqua e Detergente chimico, affiancata ad uno o più carrelli particolarmente attrezzati con dei Box contenitori per dividere Pulito e Sporco, con il risultato che la frangia utilizzata e poi sostituita sarà sempre igienizzata. Il sistema calcolando il n. di Frange / i Mq da pulizie, garantisce la copertura della superfice. Sistema di alta qualità consigliato negli ambienti con superfice superiore ai 1.000 Mq, in grado di raggiungere altissimi risultati in termini di Eco sostenibilità : – 82,8 % di H2o / – 88,9 % di Chimico.

I principali Vantaggi del sistema Ecorapid: – Garanzia di Igiene: Assenza Acqua, Maggior Capacità di asportazione dello sporco per le proprietà dei tessuti utilizzati. – Minimo Impatto Ambientale: Risparmio idrico, No scarico chimico nella rete idrica, riduzione produzione plastica del 75 % e carta/cartone del 90 %. – Min. Intralcio Nessun percorso obbligato per carico acqua dai p.ti idrici, Postazione di lavoro completa e con minimo ingombro. – Più Sicuro: Sistema anti affaticamento, nessun contato per l’operatore con sostanze chimiche, nessun errore per diluizione automatica, garanzia della resa sui mq da pulire grazie al calcolo n. Frange per Mq.

Scarica la Brochure sul Sistema Ecorapid

Sanificazione aree a contaminazione batteriologica controllata

Sanitor Division, Divisione dedicata allo studio e implementazione di servizi e processi di disinfezione e decontaminazione ambientale per il controllo della carica virale e batterica presente negli ambienti di lavoro.

Attualmente il reparto composto da un responsabile Tecnico e responsabili operativi formati sulla gestione dei protocolli stilati dalla nostra organizzazione, è in grado di poter erogare servizi per il controllo delle aree a contaminazione batteriologica controllata, come ad esempio, gli ambienti sterili, quali: Camere Bianche, dove avviene il confezionamento o produzione di farmaci o assemblaggio di componentistica micro elettronica di altissima sensibilità, o blocchi operatori dove si eseguono le operazioni chirurgiche nelle strutture sanitarie.

Le operazioni necessarie a poter garantire un risultato certo, certificato anche tramite le prove tamponi e utile al fine di poter conseguire determinate certificazioni e Audit nei settori nei quali sono presenti determinati reparti, sono di elevata difficoltà sia per la complessità delle procedure, sia per la difficoltà nella manipolazione di sostante e attrezzature particolarmente delicate, in alcuni casi riconosciuti come veri e propri dispositivi medici.
Questo risultato, maturato nel tempo in seguito all’acquisizione delle specifiche competenze, fa di Oceanica un partner unico nella gestione di tali servizi nei settori specifici e soprattutto nella gestione delle eventuali prevenzioni sulla diffusione di agenti patogeni negli ambienti di lavoro da noi curati con tali tecniche e procedimenti. Numerose sono le attrezzature e macchine speciali, come modulatori micro-nebulizzatori e atomizzatori UV, che la ns. Realtà vanta all’interno dei propri magazzini per intervenire in modo professionale e dettagliato, effettuando prima un attenta analisi sull’area da trattare, che attualmente siamo in grado di garantire su tutto il Centro Nord Italia.