Dati e valori

I VALORI DI OCEANICA GROUP

Oceanica Italia srl con uno sguardo volto al futuro ha messo al centro della propria filosofia, il concetto Green & Safety, con l’obiettivo di contribuire al benessere ambientale e alla sicurezza dei propri lavoratori. Attraverso tecniche evolutive, studiate appositamente per l’erogazione del servizio con il minor impatto ecologico possibile, con il principale indicatore del consumo di Acqua e dispersione chimica siamo arrivati a traguardi importanti, posti nei processi di certificazioni, che hanno sfiorato riduzioni di circa il 76% di H2O e 81% sull’utilizzo di prodotti chimici nocivi per l’ambiente.

Sono state implementate tecniche e processi di lavoro, per alleggerire il carico lavorativo e di sforzo per le attività svolte dai ns. Dipendenti, con il risultato di un limitato n. di infortuni e un aumento della resa lavorativa sulle prestazioni rese presso i ns. Committenti. In ultimo l’adozione del metodo PDCA System un vero modello di pianificazione, azione e controllo che ha come obbiettivo il raggiungimento di un indice di Qualità (IQ Analysis) che determina la soddisfazione dei ns. Clienti che rimangono al centro della dell’intero ecosistema del brand Oceanica Group.

Green

Eco-sostenibilità

Grazie ai ns. Processi innovativi come il sistema Ecorapid e la gestione della distribuzione in Packaging riciclato delle Monodose concentrate dei ns. Prodotti chimici, la nostra Azienda continua il suo percorso a sostegno dell’eco-sostenibilità ambientale, fornendo un forte e reale contributo alla causa.


Safety

Sicurezza

La ns. Materia prima è la risorsa umana e come tale va preservata, l’introduzione di attrezzature alleggerite, e tecniche / processi di lavoro studiati con l’obiettivo di ridurre il carico fisico, eliminare intralci ed errori umani, ha permesso negli ultimi anni, un elevato aumento di resa per le prestazioni erogate, riducendo del 90 % infortuni di lavoro rispetto alo standard del settore.


PDCA System

Plan-Do-Check-Act

Il metodo PDCA consiste in una sequenza logica di azioni da svolgere in ordine ciclico e comporta l’adozione di un vero e proprio atteggiamento mentale, volto ad aumentare il Customer Satisfacion.
P : Plan ( Pianificazione ) D: Do ( Esecuzione del programma) C: Check (Test e controllo, studio e raccolta dei risultati e dei feedback) A: Act ( Azione per rendere definitivo e/o migliorabile il processo).


Fatturato 10 ML

10 Milioni di Euro

Lo sviluppo degli ultimi anni, sulla base dei solidi valori della nostra Organizzazioni ha portato al raggiungimento di un importante volume di affari pari a 10.000.000€ (stima 2020)


Dipendenti

650 dipendenti diretti

La struttura Operativa, dislocata sull’intero territorio nazionale, formata da 1 Sede e n. 3 filiali, è composta da 650 Dipendenti diretti, divisi in: Dirigenti, Direzione di Aree, Direzione tecnica, Capiservizio, Operatori specializzati e Operatori generici per l’erogazione dei servizi proposti. Solo il 5% del ns. Volume è gestito in Partnership con fornitori certificati e verificati. Questa è una policy che ci permette di poter avere il maggior controllo diretto sulla corretta erogazione e professionalità dei ns. Servizi.


Siti gestiti

1400 cantieri al giorno

Attualmente Oceanica gestisce ogni gg circa 1.400 Cantieri nelle varie divisioni:
Cleaning Service – Pest Control – Assistant – Maintenance & Global Service, impegnando centinaia di dipendenti sull’intero territorio Nazionale. Tutte le attività sono coordinate dalla ns. Piattaforma in Cloud “Nexus” che monitora costantemente il completo ciclo produttivo degli incarichi affidati a tutte le unità operative.


Il Percorso giusto per il raggiungimento degli Obiettivi

Percorri le principali fasi di approccio al nostro modello

Fase 1

Sopralluogo da parte dei nostri Responsabili presso la struttura per la raccolta dei dati utili, conoscere il cliente, verificarne le problematiche, le criticità, le esigenze ed esaminarne le necessità.

Fase 2

Consulenza TECNICO/OPERATIVA, per la stesura del CAPITOLATO TECNICO (WORKPLAN) necessario allo svolgimento dei servizi richiesti e programmazione delle operazioni Ordinarie e Periodiche finalizzate al raggiungimento dello standard qualitativo.

Fase 3

Formulazione ed elaborazione dell’offerta commerciale personalizzata ad hoc per il cliente in relazione al servizio da erogare, mantenendo il focus tra obbiettivi da raggiungere e costi.

Fase 4

Individuazione di prodotti e attrezzature altamente professionali per l’esecuzioni dei servizi commissionati. Impostazione e programmazione servizio con il conseguimento di Protocolli di Lavorazione precisi ed efficaci che garantiscono la soddisfazione della committente.

Fase 5

Assegnazione del cliente ad un nostro Responsabile Operativo, per la programmazione di tutto lo Start-Up del servizio commissionato. Presentazione al cliente ti tale figura come canale tra Oceanica Italia e il cliente non che come Assistenza di gestione per tutta la durata del contratto / servizio.

Fase 6

Addestramento e Formazione del Personale Operativo che dovrà svolgere il servizio, comprensivo di tutte le informazioni relative all’attività e particolarità del cliente.

Fase 7

Adempimento Decreto Legislativo 81/08 (ex 626/94) e successive modifiche per la sicurezza e la tutela dei lavoratori.
Redazione di tutta la documentazione / modulistica necessaria alla gestione dei protocolli di qualità del servizio acquistato, non che di tutto il materiale attestante la gestione delle ns. tre certificazioni in materia di : Qualità – Sicurezza – Ambiente.

Fase 8

Controlli periodici mirati alla verifica dell’esecuzione del servizio erogato rispettando il Capitolato Tecnico, stabilito con il cliente in fase contrattuale.
Individuazione di eventuali anomalie /
non conformità con gli standard proposti
ed applicazione di azioni correttive per il
ripristino della non Conformità.

Fase 9

Contatto diretto con il cliente attraverso una
persona preposta per la certificazione della
ns. qualità interna organizzando Audit ed incontri finalizzati alla verifica del grado di soddisfazione del ns. cliente.